Ha già annunciato una serie di iniziative finalizzate a rilanciare la funzione svolta dalla figura del dottore commercialista.
Cambio della guardia alla presidenza provinciale dell’Ordine dei Commercialisti. Giuseppe Laurino subentra a Marisa Cavaliere sulla poltrona più prestigiosa dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Capitanata.
Resterà in carica per il quadriennio 2013-2016 ed ha già annunciato una serie di iniziative finalizzate a rilanciare la funzione svolta dalla figura del dottore commercialista. Quarantatre anni, residente a San Severo, dove da quasi vent’anni esercita la professione, Laurino ha svolto anche numerosi incarichi di revisore contabile presso alcune amministrazioni del territorio.
“Sono molto contento – spiega – per la dimostrazione di stima e fiducia accordatami da tanti colleghi giunti nella sede dell’ordine da molti paesi limitrofi per esprimere il loro voto. L’impegno mio e di tutto il direttivo sarà di continuare il percorso già intrapreso dall’attuale consiglio dell’Ordine nell’ambito formativo, dei rapporti con le Istituzioni e con gli Enti Locali. Particolare attenzione sarà rivolta alla figura del Dottore Commercialista, quale esperto di materie economiche, aziendali, finanziarie e tributarie. Oltre che di professionista fondamentale per il territorio in un momento difficilissimo come quello attuale”.